
Come rendere sicura, specie per il pubblico oltre che per i partecipanti, un evento storico come la 1000Miglia?
Contec AQS, racconta il dietro le quinte di un’attività organizzativa tanto fondamentale quanto spesso “invisibile”. in occasione del passaggio della 1000Miglia nel centro storico di Verona. Qui, martedì 17 giugno, hanno sfilato 400 auto storiche, 30 supercar e 100 Ferrari Tribute, protagoniste della tappa veronese di una delle competizioni più iconiche della storia dell’automobilismo e della cultura legata alle quattro ruote.
Ricevuto l’incarico da Aci Gest, i tecnici di Contec AQS – forti della loro esperienza nella valutazione dei rischi associati ai grandi eventi – hanno elaborato un dettagliato piano Safety&Security in grado di garantire a tutti gli stakeholders della manifestazione elevati standard di sicurezza. L’intervento di Contec AQS ha inizio con la fase di pianificazione e progettazione preliminare proseguendo nell’operatività con il supporto per la gestione della sicurezza e la supervisione in fase di allestimento – disallestimento.
“Il supporto tecnico fornito da Contec AQS ad ACI Gest – rimarca Anna Campostrini, Senior Consultant e PM Gestione Sicurezza Event) è finalizzato a garantire la piena conformità alla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro, con particolare attenzione alle fasi di allestimento, svolgimento e disallestimento degli eventi. Tale attività consente di tutelare ACI Gest nel suo ruolo di Committente e Organizzatore, assicurando il rispetto degli obblighi normativi previsti. La sinergia tra i professionisti di Contec AQS e i referenti di ACI Gest costituisce un elemento chiave per il buon esito delle attività, permettendo di operare in un’ottica di prevenzione, efficienza e visione a lungo termine”.
Scopri di più in merito al nostro servizio sicurezza eventi, al seguente Link o Contattaci!
Contatti
"*" indica i campi obbligatori