Negli ultimi vent’anni si è assistito ad un aumento progressivo nell’utilizzo delle PLE nei settori edile e impiantistico per via della loro velocità di utilizzo. Tuttavia, tra gli argomenti ufficiali elencati nel percorso formativo sulle PLE, non v’è traccia della tematica “sbarco in quota”. Ragion per cui costruttori, esperti, organismi di controllo si interrogano di fronte a condotte pericolose come lo sbarco dalla cesta della PLE da parte del lavoratore per lavorare in un luogo (come una copertura) diverso da quello del cestello.
In questo webinar, Ing. Francesco Gallo dell’Ispettorato del lavoro di Mantova farà chiarezza sull’argomento e illustrerà gli accorgimenti tecnici necessari da adottare. Ci riserveremo in chiusura un breve focus aggiornato sul green pass e cantieri.
Relatore: Ing. Francesco Gallo dell’Ispettorato del Lavoro di Mantova – apprezzato docente negli scorsi approfondimenti su “Sicurezza Cantieri e applicazione Protocollo COVID-19” e “Corretta applicazione del Protocollo Covid nei cantieri“
Destinatari : Il webinar si rivolge a tutti, in particolare alle figure aziendali che si occupano della gestione della sicurezza in azienda (RSPP/ASPP, Uffici tecnici, HSE manager, Project Manager, Facility Manager, Building Manager, Datori di Lavoro e Delegati per la sicurezza di medie e grandi aziende ecc…)
Durata: 3’30” – orario 14.00 – 17.30
Piattaforma : GotoWebinar – una volta iscritto, arriverà una mail della presa in carico della registrazione. In seguito ti forniremo un link che dovrai cliccare il giorno e nell’ora in cui si terrà il webinar.
Prezzo: Gratuito