Segnaliamo il nuovo comunicato stampa dal titolo “EVENTI, MANIFESTAZIONI E GREEN PASS, «L’IMPORTANTE È PIANIFICARE E APPLICARE I PROTOCOLLI DI SICUREZZA»” redatto da Matteo Scolari, giornalista professionista e Direttore di Daily Verona – PANTHEON – Verona Network, che descrive i servizi di Contec AQS in ambito “Gestione Sicurezza Eventi” alla luce delle recentissime direttive del Governo.
Aumentano nelle ultime ore, a livello nazionale, i casi di positività al Covid-19. Tra le fasce più colpite dalla cosiddetta “variante Delta” c’è quella dei giovanissimi. Molti gli eventi e le manifestazioni programmate per l’estate che potrebbero subire variazioni, anche alla luce dell’introduzione del Green Pass. Contec AQS, indica alcune precauzioni e procedure per l’organizzazione e lo svolgimento degli eventi secondo le ultime normative.
Matteo Scolari
Organizzare eventi in sicurezza in tempi di pandemia
Recentemente è stata pubblicata la UNI/PdR 113:2021 “Linee guida sui provvedimenti di natura igienicosanitaria e comportamentale per l’organizzazione di convegni ed eventi aggregativi in sicurezza biologica in epoca di pandemia COVID-19”.
I contenuti della prassi – in consultazione pubblica nei mesi scorsi – erano stati descritti in questa notizia: Convegni ed eventi in sicurezza: la prassi UNI in consultazione pubblica