Contec AQS per Just Italia
gestione sicurezza “ Riunione formativa Capogruppo 2021″
Come puntare a una maggiore competitività strategica?
È tenendo aggiornata la formazione del proprio staff; ed è ciò che annualmente Just Italia garantisce alle proprie consulenti.
Quest’anno, in occasione del convegno di formazione organizzato dal 6 dicembre al 14 dicembre presso l’auditorium di Grezzana (VR), noi di Contec AQS abbiamo supportato il nostro cliente nella gestione degli adempimenti di sicurezza evento e tematiche Covid-19.
Durante l’attività convegnistica abbiamo assunto la nomina di Delegato per l’Appalto (ex Artt. 16 e 26 Titolo I del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) sollevando così il Datore di Lavoro dalle responsabilità e dalle sanzioni penali e amministrative. Questo ruolo ha garantito lo svolgimento dell’evento nel rispetto della Normativa in vigore (ad esempio per la garanzia della corretta gestione delle emergenze, pronta evacuazione, primo soccorso o lotta agli incendi).
Mentre nella fase di allestimento e di disallestimento che si è conclusa ieri, abbiamo assunto i ruoli di: Responsabile dei Lavori (RL), Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) e di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione (CSE).
Si conclude così la stagione degli eventi per quest’anno difficoltoso che, nonostante le limitazioni, ci ha spinto a reinventarci e valutare costantemente soluzioni alternative, sensibilizzandoci anche maggiormente agli aspetti in materia di Salute e Sicurezza.
Ringraziamo Just che da molti anni si affida a noi per tutelare la sicurezza sia del suo staff che del pubblico!
Vuoi sapere di più? scopri qui il nostro servizio!