Si consolida la presenza nel nord Italia per Gruppo Contec, in particolare per Contec AQS Ambiente Qualità Sicurezza e Open Building, con l’insediamento nell’area MIND Milano Innovation District, tra gli interventi di riqualificazione urbana più poderosi ora attivi in Italia che mira a convertire le aree dell’EXPO 2015.
La nuova sede di Contec si trova nel Village Pavillion, ex Padiglione Intesa, che è stato concepito come uno spazio sia di lavoro sia di sperimentazione attraverso una vetrina di prototipi, materiali e prodotti innovativi.
L’ingegnerizzazione e la Direzione Lavori del padiglione sono state affidate proprio ad Open Building, mentre il progetto è stato curato dal brand specializzato in worplace DEGW. Una porzione del piano terra del padiglione è invece dedicata alla MIND Marketing Suite di Lendlease, sviluppatore del masterplan MIND.
Perchè MIND?
L’ambiente scelto da Contec è uno spazio con diverse vocazioni composto da un ufficio dedicato, postazioni fisse nell’area open space, sale riunioni, phone boot, pitch desk e la cucina con design di Ernesto Meda.
La scelta di insediarsi nell’area MIND è frutto della collaborazione di entrambe le compagini con Leandlease, lo sviluppatore australiano che per i prossimi dieci anni ha programmato investimenti per 2,6 miliardi dedicati allo sviluppo immobiliare privato e 1,5 miliardi per facility pubbliche per un totale di 1 milione di metri quadri di interventi.
Il potenziale strategico collegato a questo insediamento è intensificato da Designtech, un ecosistema dinamico di spazi e servizi nel quale design e sperimentazione cresceranno insieme – tra format di coworking, co-living e co-factory – per progettare e costruire gli habitat del futuro, pubblici e privati, di una città sostenibile, carbon neutral e inclusiva.
Designtech è un hub di innovazione che collega le imprese dell’eccellenza del design made in Italy e internazionale con le startup digitali, creative e designer che sono potenzialmente in grado di rivoluzionare il modo in cui viviamo attraverso la declinazione in chiave sostenibile di tecnologie trasformative.
Per Contec essere parte del Village Pavillion e del più ampio progetto MIND va quindi oltre l’esigenza logistica: è un progetto strategico che significa creare rete, partnership e relazioni con coloro che operano all’interno di MIND per un mondo che cambia secondo regole da scrivere insieme.
Resta aggiornato sui nostri canali social