La nostra Formazione Immersiva: per essere sempre un passo avanti!
Anche Contec AQS ha percepito che il futuro della formazione aziendale è virtuale, perché è solo partendo dall’esperienza pratica che si può cambiare la cultura della sicurezza sul lavoro.
La Realtà Virtuale aggiunge valore e qualità alla formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, aiutando a motivare, ispirare, stimolare e potenziare la forza lavoro attraverso il “learn by doing”, metodo di apprendimento più performante e coinvolgente rispetto ai tradizionali strumenti di apprendimento.
L’esperienza multi sensoriale, la possibilità di prendere decisioni e anche di sbagliare – aspetto che diventa funzionale per l’apprendimento – e il coinvolgimento emotivo sotto forma di percezione del rischio, sono i punti di forza della realtà virtuale che i nostri tecnici hanno sperimentato sulla propria pelle.
Con il supporto di VirtualSafetyLab anche i formatori di Contec AQS hanno iniziato questa avventura, partecipando ad una formazione innovativa perché “non è mai troppo tardi per imparare e aggiornarsi”.