Con enorme soddisfazione annunciamo di aver affiancato BPER Banca in un’ambiziosa operazione di rebranding e di conversione di 587 filiali distribuite dal Piemonte alla Calabria (isole escluse).
Dal 19 al 21 febbraio 2021. Soli tre giorni. È questo il tempo che è bastato a BPER Banca per eseguire l’attività di portata nazionale, supportata poi da una campagna di comunicazione sulle principali testate di settore. Wall Street Italia riporta come l’operazione sia stata condotta in tempi rapidi grazie anche all’intervento di Contec AQS.
L’attività di Contec AQS svolta per BPER Banca ricade nel “Titolo IV” ovvero il coordinamento sicurezza cantiere, e ha visto l’assunzione dei seguenti ruoli di Legge: responsabile dei lavori (RL), coordinatore della sicurezza in fase di progettazione (CSP) e coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione (CSE).
«Come Contec AQS gestiamo cantieri in tutta Italia. Considerando però i numeri e le circostanze dell’operazione, questo Conversion Weekend ha rappresentato per noi un bel banco di prova. In tre giorni sono state coinvolte tutte le parti che avevano un ruolo attivo, chi da remoto, chi sul campo; quasi duemila persone che puntavano ad un unico obiettivo. Quello di finalizzare in un solo fine settimana un lungo lavoro preparatorio che è costato impegno, ma che ha anche esaltato le rispettive abilità professionali.
spiega l’architetto Massimiliano Gagliardi Direttore d’area Contec AQS