Intervista a Massimiliano Gagliardi – Contec AQS e Pierpaolo Lattanzi – Lendlease
La tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro è un aspetto a dir poco essenziale, che influisce sulla produttività, e di conseguenza sul business di un’azienda.
Lo scorso 18 Maggio, siamo stati ospiti negli studi di Monitorimmobiliare.it per parlare di questa costante evoluzione e attenzione alla cultura della sicurezza.
Abbiamo trattato l’argomento portando come case history la nostra esperienza nella complessa attività di rebranding BPER Banca (attività gestita in regime di cantiere – Titolo IV) e nella gestione del building durante la vita dell’edificio (manutenzioni, persone, processi, flussi, benessere, obblighi di legge etc.).
Al nostro fianco Pierpaolo Lattanzi, EH&S Manager di Lendlease, partner che condivide e riflette i nostri valori, sottolinea l’importanza della promozione di una cultura della sicurezza in modo che si costruisca in modo sostenibile anche in Italia.
“Build Safe in MIND” è questa l’iniziativa promossa da Lendlease e rivolta a tutte le imprese e cantieri all’interno del progetto MIND con lo scopo di andare a scrivere un protocollo per garantire standard sempre più elevati di sicurezza sul lavoro.
La sicurezza sul lavoro non è per noi un semplice adempimento cogente sulla base di quanto definito nel D.lgs. 81/08 ma una vera e propria responsabilità che amplia il concetto di sicurezza da obbligo a consapevolezza. La sensibilizzazione alla prevenzione e protezione tocca tutte le fasi del processo: dalla progettazione e costruzione fino alla fase di gestione.
Massimiliano Gagliardi – Direttore d’Area di Contec AQS
Leggi l’articolo su MonitorImmobiliare
Guarda il video integrale