Come e a quali condizioni sarà possibile riprogrammare un evento?
Nel corso di questa emergenza sanitaria, lo Staff Tecnico Sicurezza Eventi di Contec AQS sta monitorando costantemente l’evoluzione delle normative di settore, intrecciando le indicazioni dei DPCM con le Ordinanze Regionali e confrontandosi costantemente in tavoli tecnici dedicati con i principali player del settore a Livello Nazionale.
Da subito si è cercato di considerare le necessità di ciascun soggetto che ricopre un ruolo fondamentale nella filiera di un evento, dal Committente, al gestore della Location, ai Direttori Artistici, agli Organizzatori, Allestitori e altri ancora, coinvolti durante le fasi di progettazione/montaggio/evento/smontaggio.
Attraverso il confronto tra molti professionisti, Contec AQS, Doc Servizi e Stea hanno realizzato una proposta di Protocollo Operativo, che possa coniugare le necessità dei soggetti coinvolti in un Evento – con i requisiti definiti ad oggi dalle normative in corso di validità -tenendo presente che l’applicazione delle normative sulla sicurezza di un Evento deve rimanere sostenibile in termini organizzativi, sanitari ed economici sia per il Committente che per l’Organizzatore.
Sulla base di queste considerazioni, Contec AQS può supportare Associazioni, Enti Pubblici e Privati nell’elaborazione, verifica e applicazione del rispetto delle normative presenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
Iscriviti al webinar:
2 Luglio 2020 ore 11.00 – 12.00
Fonte: Staff Contec AQS