In una gara che ha visto in campo le primarie società di ingegneria del Paese, Contec AQS ha vinto l’affidamento del coordinatore della sicurezza per l’esecuzione dei lavori, relativo alla SS 125 – Tronco Tertenia – San Priamo, 1° lotto, Primo Stralcio – della Nuova Orientale Sarda.
Questa strada è la più antica e rapida via di collegamento della Sardegna Orientale. Collega Cagliari, dal nord-est della città, e si dirige verso l’est dell’isola rimanendo nell’entroterra, attraversa varie località fino ad arrivare in prossimità della costa. Prosegue quindi verso nord fino ad arrivare a Palau, località della costa nordorientale.
Il successo è importante per il Team della Divisione Grandi Opere di Contec AQS che, nel 2016, ha avviato la partecipazione diretta alle gare pubbliche.
La Divisione Grandi Opere è impegnata in commesse strutturali importanti tra le quali Responsabili dei Lavori per l’Alta Velocità Milano – Genova, Ampliamento del Terminal Passeggeri – Lotto 1 presso l’Aeroporto Marco Polo di Tessera Venezia SAVE S.p.A. (link)) People Mover Pisa: realizzazione parcheggi: sovrappasso pedonale in carpenteria metallica pesante C.L.I.A. S.c.a.r.l; Realizzazione Tangenziale Est Esterna di Milano Concessione Autostrade Lombarde S.p.a.