Contec AQS e Francescon OP. Società Agricola A.r.l. hanno siglato un accordo commerciale che prevede l’affidamento del servizio di RSPP di Francescon OP. Società Agricola A.r.l. ai tecnici di Contec AQS.
La collaborazione, iniziata ad aprile 2016, vede i tecnici Contec AQS attivi negli oltre 1000 ettari e sei siti produttivi che fanno di Francescon OP. Società Agricola A.r.l. il leader italiano ed uno dei principali produttori internazionali di meloni.
Da oltre 50 anni Francescon OP. Società Agricola A.r.l. è leader della produzione di meloni. Con ontre 1000ha di terreno dedicati alla coltivazione, 6 unità produttive, Francescon ha potuto seguire con successo un percorso di continuo sviluppo e crescita nella coltivazione e commercializzazione del melone, acquisendo una posizione leader sul mercato italiano e di principale rilievo sui mercati esteri.
L’attenzione alla natura da parte di Francescon OP. Società Agricola A.r.l. è confermata dalla certificazione ISO 14001: 2004, dal ricorso alla lotta integrata, all’irrigazione localizzata e dall’ampio utilizzo di energie rivvovabili nel ciclo produttivo
L’inizio di questa partnership consente a Contec AQS di rafforzare la sua presenza nel settore agro alimentare.