Anniversario 15 anni

15 anni fa, un cantiere divenne la culla in cui nacque Contec AQS. La "A" di ambiente, la "Q" di qualità e la "S" di sicurezza: questi sono i pilastri su cui abbiamo costruito la nostra realtà. Metodi, competenze e professionisti si unirono per creare una squadra coesa, una forza che ha spinto l'acceleratore del cambiamento. In occasione di questo quindicesimo anniversario, abbiamo pensato di portare il contributo del nostro consiglio di amministrazione - Alberto, Gianluca e Massimiliano – attraverso le seguenti domande:

Contec AQS del 2023 è la Contec AQS che ti eri immaginato?

"Pensando al futuro, il giorno in cui è nata la società, non ho mai immaginato qualcosa di molto preciso. In origine si è trattato di una oggettiva difficoltà a raffigurare qualcosa che non aveva precedenti nel gruppo contec e nella mia carriera professionale, e dunque si basava unicamente su speranze e intuizioni, più di Renzo che mie, null'altro.

Poi col tempo è diventata quasi una "necessità": l'assenza di una immagine-obiettivo per il futuro di contec aqs rappresenta una risposta all'idea che tutto sia possibile, niente è da escludere. Contec AQS è nata fra l'altro in un epoca di crisi economica globale, fra i disinvestimenti generali: ma il suo percorso di crescita mi è sempre  sembrato ignorare i fattori esterni.

Siamo partiti con timide ambizioni (gli ambienti che ci accoglievano lo testimoniano) e molto entusiasmo: letteralmente "quattro amici al bar", visto che la riunioni le svolgevamo al ristorante dell'ikea, per mancanza di spazi idonei.

E siamo oggi qui, una società 20 volte più grande di quel che era in origine, e quattro società partecipate, di cui un paio partorite proprio al nostro interno. Neppure il più grande visionario quindici anni fa avrebbe potuto immaginare tanto fermento. Insomma, direi che abbiamo sorpreso tutti."

Alberto Palombarini

Chiudi gli occhi, pensa a Contec AQS e raccontala in 3 aggettivi

sorprendente

Stupisce per la facilità di trovare soluzioni idonee a fornire risposte adeguate a richieste apparentemente impossibili (Mission Impossible)

inclusiva

Perché valorizza le diversità dando modo a tutti di esprimersi al meglio (Forest Gump)

resiliente

Riesce a far fronte a difficoltà sia interne che esterne in maniera positiva uscendone rafforzata (Le ali della libertà)

Gianluca Meneghini

Contec AQS ha raggiunto i suoi 15 anni, ma come te la immagini quando festeggerà i 20?

"Immagino i 20 anni di Contec AQS come un'ulteriore tappa che segna il percorso e la storia della nostra società che ha la capacità di crescere e adattarsi agli scenari presenti e futuri del contesto in cui viviamo.
I 20 anni rappresentano gli anni della maturità e della consapevolezza che in Contec AQS rappresenta la forza motivazionale che ogni giorno ci spinge a migliorare la qualità dei nostri servizi, preservando i nostri valori e l'etica professionale che ci caratterizza. Siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti finora e guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti ad affrontare nuove sfide e a realizzare successi ancora più significativi.

Ogni passo avanti ci ha spinto verso nuove vette, ispirandoci a perseverare nella ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione.
Grazie a tutte le persone di Contec AQS che stanno rendendo possibile questo viaggio e continuano a sostenere la nostra missione, sempre pronti a costruire un futuro più luminoso, basato sui valori che ci guidano e sulla passione che ci anima."

Massimiliano Gagliardi

logo